artetica

Artetica è un laboratorio artistico, una sala espositiva, uno spazio aperto agli artisti.
E' un punto d'incontro dove persone di culture e generazioni diverse possono scambiare conoscenze, collaborare e sviluppare le proprie capacità e sensibilità.

Artetica è aperta alle idee ed è no-profit.

L'associazione si autofinanzia con le sue attività e vive esclusivamente delle risorse energetiche e creative dei soci.

L'associazione Artetica ha sede a Roma in via dei Marsi 18 nel quartiere San Lorenzo, una zona che mantiene il suo carattere popolare e sviluppa un vivo fermento culturale.

la sede

progetti esposizioni ed eventi formazione contatti links

associazione

documenti opportunità per artisti

SMENTITA

Il presente comunicato è rivolto a tutti gli artisti che hanno partecipato all'esposizione "BOOK - ART" svoltasi a via dei Marsi 18, dal 31 marzo al 1 giugno '06 con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, dell'Accademia di Belle Arti di Roma, ed in particolare agli artisti invitati in occasione dell'evento svoltosi il 23 aprile 2006 manifestazione promossa da UNESCO Commissione Nazionale Italiana nell'ambito della Giornata Mondiale del Libro e del Diritto d'Autore.
Durante l'esposizione è stato diffuso un comunicato stampa NON AUTORIZZATO dall'Associazione di Promozione Sociale Artetica. Reso purtroppo notizia, senza le dovute verifiche, su diversi mezzi di informazione. (Ci riferiamo in particolar modo al supplemento al n°46 di Arte e Critica - maggio 2006,ed alle pagine web romaOne.it, ventosociale.it eccetera).

Tale deplorevole fatto, ha danneggiato l'Associazione e tutti gli artisti partecipanti dal punto di vista della professionalità e dell'immagine provocando confusione ai responsabili dei mezzi di stampa che non hanno potuto dare il giusto risalto all'evento svoltosi durante questa primavera.
Per rettificare l'informazione l'Associazione ha chiesto ai responsabili dei mezzi di stampa di pubblicare un'errata-corrige.

L 'Associazione opererà affinché in futuro non si ripetano simili episodi.

 

NEWS:

20/25 Giugno Artetica presenta BOOK-ART a Itinerario Festival, Cesena